Pamela Camassa Official Forum

Tutti a ballare con Robbie Williams, Esce il nuovo singolo "Bodies"

« Older   Newer »
  Share  
*Penny*
icon7  view post Posted on 5/9/2009, 22:32




Un passo indietro vicino alle sonorità dell'album di successo "Millennium". Così sembra preannunciare il nuovo singolo di Robbie Williams "Bodies" che fa da apripista all'album "Reality Killed The Video Star", che uscirà il 9 ottobre. "Voglio che gli ascoltatori si esaltino, voglio che ballino, voglio che si dimentichino chi sono e dove sono per 50 minuti, e che durante quei 50 minuti si connettano alle canzoni", ha detto Robbie del suo disco.

"Reality Killed The Video Star" è stato scritto nello studio di casa di Robbie a Los Angeles, e registrato a Londra. Tra coloro che hanno collaborato alla stesura delle canzon ci sono Soul Mekanik, Brandon Christy, Richard Spencer e Scott Rudin, Chaz Jankel, Guy Chambers e Fil Eisler. L’album è prodotto da Trevor Horn. “Lui ha aggiunto qualcosa al disco che non ho mai avuto sui miei dischi precedenti: il suo genio”, dice Robbie. “Penso solo che sia grande, canzone dopo canzone dopo canzone.”

La gamma di stili dell’album è vasta ed esuberante, così come gli album di Robbie Williams sono sempre stati fin dal loro inizio. “Ho una vasta gamma di gusti - dice -. Non sapevo che non si potesse fare o che si potesse non esserne capaci. E con ogni caso c’è un’eccezione alla regola e io mi sento di essere stato questo per un pò. Mi piace essere un’eccezione alla regola, qualsiasi regola”. Anche il tono delle canzoni e gli argomenti variano immensamente, dal primo singolo “Bodies” intriso di una cospirazione apocalittica (“è il medioevo moderno” canta) all’inno per un caduto (“Morning Sun”), dall’epidemia di fama del giorno d’oggi (“Starstruck”) al soggetto più tradizionale di tutti, l’amore: “Won’t Do That To You” è la mia prima vera e propria canzone d’amore”. Alcune canzoni sono ancora in fase di elaborazione: “Un sacco di canzoni che scrivo finiscono per avverarsi”, osserva, “ed alcune arrivano dal fatto di avere finalmente un pò di tempo per riflettere. Passare un pò di tempo sul pianeta, ed accumulare un pò di anni tra l’inizio della mia carriera ed ora.. è un pò come se guardassi indietro e dicessi, ‘Cavolo. Dov’è finito tutto quel tempo? Cosa è successo?’ Mi sento ancora 23 anni. Non è cambiato niente. Ed è cambiato tutto”.

 
Top
0 replies since 5/9/2009, 22:32   85 views
  Share